WRESTLEMANIA 36 PRIMA SERATA - LE PAGELLE




Kabuki warriors vs Alexa Bliss e Nikki Cross:

Ho la sensazione che le Kabuki devono adattarsi alle proprie rivali;  Alexa Bliss è da un po' di tempo fuori forma, sorpreso dalla prestazione di Nikki Cross. Tutto sommato un match normale, niente di che, ma godibile.

Voto: 6

King Corbin vs Elias:

Non è stato un grande match e mi aspettavo sicuramente qualcosa in più da entrambi. Finale di match pessimo con vittoria immeritata da parte di Elias.

Voto: 4

Becky Linch vs Shayna Baszler:

Match spettacolare in cui le due atlete hanno mostrato tutto l'enorme potenziale che hanno. Due superstar assolute che hanno dato vita ad un match spettacolare. Io l'avevo pronosticato come main event della prima serata, e sarebbe stato giusto proporlo proprio come main event. Peccato per il finale "copiato", che gli toglie il 10 in pagella.

Voto: 9

Sami Zayn vs Daniel Bryan:

Match pessimo con finale pessimo. Simpatico il personaggio di Sami ma ad un certo punto stufa, e non ti fa arrabbiare (come nelle intenzioni della WWE) ma ti annoia, oltre al fatto che Sami praticamente fa la figura di quello che non sa lottare.

Voto: 3

John Morrison vs Kofi Kingston vs Jimmy Uso:

Match bellissimo, ma non avevo dubbi viste le capacità di tutti e tre, perfetti per un ladder match. Il finale è stato molto simpatico e offre la possibilità di rivedere ancora sul ring questi atleti, magari in tempi migliori, con anche i partner che partecipano alla contesa. Anche qui il 10 non lo concedo solo per un cavillo: non puoi mettere in palio le cinture di coppia in un match dove lotta solo un componente dei rispettivi tag team.

Voto: 9

Seth Rollins vs Kevin Owens:

Buon match in cui i due atleti si sono fronteggiati bene dando vita ad un buon incontro. Secondo me, la contesta doveva essere fin dall'inizio un No DQ match, ed essere più violento. Ho apprezzato la vittoria di Owens.

Voto: 7

Goldberg vs Braun Strowman:

Appena uscita la notizia dell'assenza giustissima e giustificata di Reigns, avevo stilato una lista di papabili contendenti per prendere il suo posto nel match contro Goldberg; da questa lista, togliendo le superstar di Smack Down già impegnate in altri match, erano saltati fuori 3 papabili contendenti: Jeff Hardy che avrebbe regalato brio ed esplosività al match ma era rientrato da pochissimo e sarebbe stato un push poco credibile; Sheamus adatto per fisico e parco mosse ad un match contro Goldberg  ma anche lui è da poco rientrante; ed infine, Braun Strowman, che risultava essere la soluzione migliore. Come mi aspettavo, il match è stato cortissimo, e pessimo. Un match in cui non si sarebbe andati oltre le mosse finali, soprattutto per quanto riguarda Goldberg, e così è stato. Apprezzo Goldberg per cosa ha rappresentato ed è stato per e nel mondo del wrestling, lo rispetto, ma ormai ha fatto il suo tempo, non regge più il ring, deve capire che è arrivato il momento della pensione per lui. Strowman ha vinto il titolo giusto nel momento sbagliato, ricordiamoci che usciva malissimo dalla rivalità con Samy Zayn.

S.V. (senza voto)

The Undertaker vs AJ Styles:

Più che un match è stato un film. Anzi, per essere precisi, la classica sequenza finale di un film americano che dopo tante peripezie fa scontrare protagonista ed antagonista in un match all'ultimo sangue. Bello lo scenario, adeguato alla tipologia di match. Mi ha riportato alla mente tanti film horror nonché una certa somiglianza con le campagne che fanno da sfondo alla prima e meravigliosa stagione di True Detective. È stato bello e particolare, un po' strano ma bello.

Voto: 8

Commenti

Post più popolari