WWE BACKLASH 2020 - LE PAGELLE


Triple threat Tag Team match per il WWE Women's Tag Team, Bayley e Sasha Banks vs Alexa Bliss e Nikki Cross vs The IIconics (Billie Kay e Peyton Royce):




Buon match. La stipulazione, come abbiamo già visto altre volte, pone dei limiti ai wrestler coinvolti, creando un po' di confusione e rendendo difficile scambi di mosse rapide e coerenti con l'andamento del match. Qualche errore c'è stato ma non sono stati gravi né si può dare tutta la colpa alle ragazze. Voto: 7/10


Sheamus vs Jeff Hardy, single match:



Grande match disputato in maniera impeccabile da entrambi gli atleti. Si è sentito e notato tutto l'astio e l'odio che si era creato tra i due lottatori nelle settimane precedenti (storyline). C'è stata un ottima costruzione interna, il match è stato studiato e preparato molto bene. Il finale apre a nuove possibili contese fra i due.
Voto: 9/10


Single match per il WWE Raw Women's Championship, Asuka vs Nia Jax:



Match pessimo veramente inguardabile. Una prestazione così brutta me l'aspettavo da Nia Jax ma non da Asuka che è una delle migliori wrestler di sempre. È la nota stonata della serata. 
Voto: 2/10


2-on-1 Handicap match per il WWE Universal Championship, Braun Strowman vs John Morrison e The Miz:



Un buon match che è andato esattamente come ci si attendeva rispettando pienamente le aspettative. Non è stato niente di che, ma nell'insieme è stato un buon match. Netta vittoria di Strowman.
Voto: 6/10


Single match per il WWE Championship, Drew McIntyre vs Bobby Lashley:



Due grandi superstar che meritavano già da tempo di arrivare al top, anzi Lashley ancora deve arrivarci del tutto. Match strepitoso, come mi aspettavo. È stato un match tecnico, fisico, duro, con ottimi scambi con una velocità perfetta nelle esecuzioni e nelle riprese. Ottima anche la figura di MVP a bordo ring. Il finale, scontatissimo, toglie il dieci in pagella, unica pecca.
Voto: 9/10

Street Profits vs Viking Raiders:



Non è wrestling è cinema. Se lo fai una volta ogni tanto e a regola d'arte mettendoci dentro anche un po' di wrestling lottato, come successo per Undertaker ed AJ Styles a Wrestlemania, viene fuori uno spettacolo, ma se lo ripeti così spesso e lo realizzi in maniera così lontana dal wrestling, non mi piace.
Senza voto.

Randy Orton vs Edge, single match:



Non lo so se è stato il più grande match della storia come sponsorizzato dalla WWE, sicuramente rientra nella classifica dei migliori match di wrestling di sempre. È stato bellissimo, emozionante. I lottatori hanno dato il meglio, confermandosi due tra i migliori wrestler della storia. Ho apprezzato i vari omaggi che i due lottatori hanno fatto ad altri grandi wrestler della storia, eseguendo le loro mosse finali. Ripeto, non lo so se è il più grande match della storia, ma di sicuro entra di diritto nella leggenda. Questi sono i match che fanno innamorare le persone, appassionandoli alla disciplina.
Voto: 10/10

Commenti

Post più popolari