Un ppv bello, appassionante, dei migliori dell'anno.
Drew McIntyre (c) vs AJ Styles (con Omos) Tables, Ladders and Chairs match per il WWE Championship:
Match spettacolare. Intensità assurda, con i wrestler che non prendevano mai fiato. Spot venduti benissimo. Uso degli oggetti perfetto. Tecnica sul ring sopraffina. Peccato per l'insensato incasso di The Miz, che ci ricorda come la WWE debba smetterla con i ppv a tema, altrimenti il Money In The Bank, l'Hell in a Cell e lo stesso TLC match, rischiano di perdere credibilità. Per questo, e solo per questo, non dò 10 alla contesa. Drew ed AJ Styles hanno confermato di essere tra i migliori in attività e perché la WWE è la prima federazione al mondo.
Voto: 9/10
Sasha Banks (c) vs Carmella (con Reginald Thomas) Single match per il WWE SmackDown Women's Championship:
Comincio subito con il dire che, questa nuova gimmick di Carmella è bellissima e la ragazza è tornata in grande spolvero con grossi miglioramenti anche per quanto riguarda il lottato. Merita. In tutti i sensi. Certo che pure Sasha Banks...
Va be' torniamo al lottato.
La contesa è ottima sotto ogni punto di vista. Ottima non spettacolare.
Voto: 8/10
The Hurt Business (Cedric Alexander e Shelton Benjamin con MVP) vs The New Day (Kofi Kingston e Xavier Woods) (c) Tag Team matchper il WWE Raw Tag Team Championship:
La contesa è bella, atletica, intrigante, coinvolgente ma non poteva essere altrimenti visto gli atleti coinvolti. Peccato che il risultato era scontato. Ha tolto un po' di magia.
Voto: 7,5/10
Asuka e Charlotte Flair vs Nia Jax e Shayna Baszler (c) Tag Team match per il WWE Women's Tag Team Championship:
Charlotte Flair ritorna e vince i titoli di coppia insieme ad Asuka, chi lo avrebbe mai detto? Sono ironico, eh. La cosa è bella è che, un anno fa proprio in questo ppv, Charlotte Flair in una insolita alleanza con Becky Linch andava all'assalto proprio dei titoli di coppia detenuti da Asuka e Kairi Sane, all'epoca nemiche comuni della bionda e della rossa. In quell'occasione non vinse e il match fu una contesa deludente. La bellezza del wrestling, coerenza e logica crepano sotto i colpi delle storyline. Fantastico. Detto questo, sulla contesa c'è poco da dire, discreta niente di che. Nia Jax continua ad essere inguardabile.
Voto: 6/10
Roman Reigns (c) (con Paul Heyman) vs Kevin Owens Tables, Ladders and Chairs match per il WWE Universal Championship:
Match spettacolare. Roman Reigns da quando è tornato in questa nuova versione heel ha fatto un salto di qualità assurdo, e se come dico da sempre, amplia il suo parco mosse mettendoci dentro supplex a manetta, diventerebbe la leggenda che dovrebbe essere. Kevin Owens straordinario, come sempre. Il match è brutale e i due sono bravissimi nel mostrare l'odio che provano per l'altro (sullo schermo, ovviamente) e sono ottime le interferenze di Jey Uso. Spot spettacolari, mosse spettacolari.
Voto: 10/10
Randy Orton vs "The Fiend" Bray WyattFirefly Inferno match:
Il match in se per sé è quello che è, Wyatt è un wrestler lento e macchinoso e non possiamo aspettarci più di tanto e non ha dato il meglio di sé in questa contesa. Ma la cosa che mi ha fatto spalancare gli occhi sono stati gli spot durante e dopo il match: The Fiend che cerca di colpire con un piccone Randy Orton e Randy che a fine match dà fuoco a The Fiend (bimbi all'ascolto è tutto finto, era un manichino)! Una violenza tale mi riporta alla mente la gloriosa Ruthless Aggression Era, la più bella di tutte secondo me. Magari tornasse a quei livelli la mia cara e amata WWE. Ma per un attimo ho di nuovo respirato quel profumo.
Voto: 10/10
Commenti
Posta un commento