WWE ROYAL RUMBLE 2021 - LE PAGELLE

 


Un bel ppv, rovinato in alcuni tratti, da errori grossolani. 

Drew McIntyre vs Goldberg Single match per il WWE Championship:

Incontro pessimo, però, ho avuto per tutta la durata della contesa, la paura che Drew potesse perdere e questo significa che la WWE ha fatto centro. La federazione, dall'anno scorso, viste le brutte prestazioni di Goldberg e le critiche di molti fan, ha capito che non poteva puntare sul piano tecnico o sull'emozione generata dalle finisher, che sono state come ogni incontro moderno di Goldberg le sole mosse realizzate, ma sull'incertezza del risultato, e ci è riuscita. Per questo darò alla fine un voto alto. Contento della vittoria di Drew. Speriamo, però, di non rivedere più Goldberg, o quanto meno, non nel giro dei titoli massimi.
Voto: 8/10 

Sasha Banks (c) vs Carmella (con Reginald) Single match per il WWE SmackDown Women's Championship:

Il match mi è piaciuto, ma sinceramente mi aspettavo di più. I difetti più grandi della contesa sono stati Sasha Banks che si riprendeva troppo presto ed assorbiva i colpi come se fosse di gomma e l'insensato l'allontanamento di Reginald, che viene colpito da Sasha Banks, ma l'arbitro se la prende con lui anche se in questo caso è la vittima e lo punisce allontanadolo dall'arena. La sconfitta ridimensiona Carmella, ma spero che in futuro torni al top. Vorrei vederla come top heel di SmackDown.

Voto: 6,5/10 

30-woman Royal Rumble match:

È stata una bella Royal Rumble. Ci sono state diverse imprecisioni ma tutto sommato mi sono divertito per tutta la durata della contesa. Le stonature maggiori sono quelle che rigurdano Charlotte Flair e Lacey Evans, che si picchiano solo all'inizio, appena la Evans fa il suo ingresso, e poi si ignorano per tutta la contesa; strano dato il risentimento che prova Charlotte per lei visto che ha plagiato il padre, le due non dovevano staccarsi le mani di dosso fino a quando una non eliminava l'altra; la seconda grande stonatura è Nia Jax che elimina la sua compagna di tag team Shayna Baszler invece di fare squadra e provare ad eliminare tutte le pretendenti per poi giocarsi la vittoria da sole. Felicissimo della vittoria di Bianca Belair, meritata, e che io avevo pronosticato poco prima dell'inizio del ppv sulla mia pagina Facebook "Apron Ring". Tra l'altro, Bianca Belair, è il mio pronostico come atleta dell'anno per quanto riguarda la divisione femminile di SmackDown, pronsotici che trovate sul mio canale YouTube "The Golden Eagle". Voto: 8/10 

Roman Reigns (c) (con Paul Heyman) vs Kevin Owens Last Man Standing match per il WWE Universal Championship:

Entrambi i lottatori sono stati fantastici, realizzando un match ancora più bello di quello di TLC. Hanno mostrato odio e cattiveria. Mosse spettacolari. Violenza fantastica. Storyline e storytelling scritte alla grande. L'uso delle manette adeguato, dato che sono uno dei simboli di questa storyline (e di Roman Reigns in generale, dato che furono usate anche l'anno scorso durante la rivalità con King Corbin), dunque giusto usarle, e le hanno usate alla grande. Bellissime le furbate di Roman Reigns per evitare la sconfitta mentre era ammanettato, da vero top heel. Adrenalina al massimo. Peccato per Heyman che non riesce a togliere le manette a Reigns rovinando quasi tutta la contesa, con l'arbitro di riserva costretto ad interrompere il conteggio per non far perdere il titolo al capo tribù. Ha tolto tutta la magia. Un fulmine a ciel sereno. Secondo me, la federazione doveva intervenire mandando avanti lo spettacolo e togliendo la cintura a Reigns. Non doveva interrompere il conteggio. L'arbitro usava l'auricolare per chiedere lumi ai dirigenti dietro le quinte, che sono stati poco coraggiosi ed hanno deciso di seguire il protocollo e non far perdere Roman Reigns, che avrebbe potuto riconquistare la cintura in una puntata di SmackDown successiva alla Rumble o nel prossimo ppv che precede Wrestlemania. L'interruzione del conteggio ha tolto tutta la magia, come ho scritto sopra. 

Voto: 7/10 

30-man Royal Rumble match:

Anche la Royal Rumble maschile è stata bella e divertente. Felicissimo dei ritorni di Carlito, Christian e Kane. Per il primo, mi auguro un ritorno in pianta stabile è un wrestler che ho sempre stimato e mi auguro che possa raggiungere risultati mai raggiunti prima. Il ritorno di Christian è un'altra bella favola, il ragazzo è in splendida forma, magari farà il part timer. Kane, tornato solo per questo evento, riceve dalla federazione un giusto omaggio, in fin dei conti è il mattatore assoluto della Royal Rumble. Da favola è anche la vittoria di Edge; all'incirca 10 anni fa fu costretto al ritiro e per lui sembrava finita con il mondo del wrestling, ma grazie ai progressi della medicina e alla sua meravigliosa forza di volontà, non solo è tornato sul ring, ma lo ha fatto alla grande, in una forma fisica perfetta, per Edge, il tempo sembra non essere mai passato. 

Voto: 8/10 

Commenti

Post più popolari