Netflix bloccherà la condivisione della password: ecco TUTTO quello che dovete sapere!

Secondo Netflix, 100 milioni di persone guardano i loro contenuti utilizzando l’account di un altro utente, non pagando il servizio. Con una perdita per l’azienda di tantissimi soldi. 

Tra l’altro, con la fine dei lockdown e delle restrizioni, Netflix ha visto scendere i suoi guadagni (che restano comunque altissimi), ma è un altro motivo in più che spinge l’azienda a bloccare la condivisione dell’account. 

Per questo Netflix vuole bloccare la condivisione della password, dunque, costringere molte di quelle 100 milioni di persone a pagare un abbonamento alla piattaforma. 


Non sono ancora chiare le modalità con cui avverrà questo blocco. Netflix rischia di farsi un autogol e perdere ulteriori utenti se applicherà restrizioni troppo dure. La concorrenza è tanta e il rischio di spingere gli utenti verso altri servivi è alto. 


Anche le tempistiche di queste restrizioni non sono chiare: dovrebbero comunque iniziare nei primi mesi dell’anno, non è da escludere già a partire dal mese di gennaio, partiranno dal Nord America per poi espandersi in tutto il mondo. 



Netflix prevede di includere comunque la condivisione dell’account, creando un abbonamento apposta con un leggero innalzamento dei costi, seguendo sostanzialmente la strada tracciata da Dazn che per condividere l’account chiede 10 euro in più al mese. 

Commenti

Post più popolari