Wrestling Recap: 2ª settimana marzo 2023

Bene, da oggi iniziamo una nuova rubrica che sarà aggiornata sempre di domenica: il recap degli show più importanti delle federazioni più importanti di wrestling (WWE, AEW, Impact Wrestling, ROH). 

06/03/2023: 


Il lunedì è il giorno della messa in onda di WWE Raw. Questa puntata ha visto tre segmenti di cui due di straordinaria importanza in vista di WrestleMania: Trish Stratus ha sfidato le Damage CTRL ad un 3 vs 3 a WrestleMania; Bayley ha accettato e insieme a Dakota Kay e IYO Sky dovrà affrontare Becky Lynch, Lita e proprio la bellissima bionda canadese in un Tag Team match nello show più importante dell’anno. il ritorno di John Cena (che al boato del pubblico si è commosso) che ha sfidato apertamente Austin Theory per il titolo di campione degli Stati Uniti a WrestleMania (finalmente vedremo questo match). E infine la decisione dei Jey Uso che non gira le spalle al sangue del suo sangue e attacca Sami Zayn. Il canadese sarà salvato da Cody Rhodes da un pestaggio devastante che vedeva coinvolti anche Jimmy Uso e Solo Sikoa. Da segnalare anche la vittoria di Omos in soli 0:50 secondi ai danni del povero Dolph Ziggler che non vince più ed è ormai, anche sotto il livello mid carder quando ha un talento incredibile. La WWE sta pushando di nuovo Omos in vista del suo match a WrestleMania contro Brock Lesnar e la cosa ha senso, ma perché affossare uno come Ziggler che ha dato il sangue per la compagnia? E poi mi resta sempre un tarlo nella testa: ma se per voi Omos è così importante, perché lo avete fatto perdere in maniera indecorosa contro Braun Strowman a Crown Jewel per poi non far vincere neanche un titolo al “Mostro di tutti i mostri”? C’è bisogno di un video approfondimento sul mio canale YouTube (The Golden Eagle) sulla questione Omos. 



07/03/2023:


Martedì è la volta di NXT: Roadblock che si apre con uno splendido Jailhouse match tra Tony D’Angelo e Dijak; il primo si conferma superstar in rampa di lancio il secondo, dopo una pessima gestione nel main roster, è una superstar ritrovata che può dire la sua. Gigi Dolin batte l’ex tag team partner Jacy Jayne, un tag team spettacolare che la WWE è stata costretta a dividere per via della faccenda di Mandy Rose. Entrambe le lottatrici possono fare la voce grossa nel roster anche da singole. Dragon Lee era presente tra il pubblico e le telecamere lo hanno cercato. Felice di sapere che ha mantenuto il suo nome e la sua maschera nel passaggio in WWE. Mentre Johnny Gargano non ci sarà a WrestleMania perché è tornato momentaneamente ad NXT per difendere l’onore del suo mentore Shawn Michaels. Ad “NXT Stand and Deliver” se la vedrà faccia a faccia con lo sbruffone d’eccellenza: Grayson Waller. Grandissimo main event con Roxanne Perez che batte Meiko Satomura. Il finto svenimento, per me era finto, poteva essere fatto meglio. Un bel esperimento quello fatto ad NXT: la WWE voleva dare ancora più credibilità alla contesa, ma la Perez ha più volte aperto gli occhi per vedere se la telecamera aveva staccato su di lei. Se stai male, con la pressione al minimo tanto da vomitare, l’ultima cosa che fai è cercare la telecamera. Deve essere fatto meglio. 



08/03/2023:


Mercoledì è il giorno di AEW Dynamite che arriva alla puntata numero 179. Orange Cassidy mantiene l’All-Atlantic Championship che prossima settimana cambierà nome in “International Championship” e Cassidy dovrà difenderlo dall’assalto del veterano Jeff Jarret. Powerhouse Jobbs batte Wardlow e conquista il titolo di campione TNT al termine di un Falls Count Anywhere match. Per molti è stato uno sbaglio far perdere il titolo a Wardlow, e sinceramente non hanno tutti i torti, anche se ha persona in una maniera che preserva il suo status e contro una superstar destinata a raggiungere il top nella gerarchia AEW. 



09/03/2023:


Mickie James batte, grazie all’aiuto di Deonna Purrazzo, Gisele Shaw nel main event e mantiene il titolo di campionessa Knockouts. Ora cosa farà Deonna, la più grande campionessa Knockouts degli ultimi anni? In un match non ripreso dalle telecamere, Josh Alexander ha sconfitto KENTA mantenendo l’Impact World Championship. Questi i fatti più rilevanti per quanto riguarda Impact Wrestling. Per quanto riguarda la ROH, anche questa settimana, ha messo in scena uno show ricco di match e wrestling nudo e crudo. Se non ami l’intrattenimento ma solo la lotta, è la federazione che fa per te! Samoa Joe mantiene il titolo di campione televisivo, un po’ sottotono la prestazione sua e del suo avversario; Wheeler Yuta batte Timothy Thatcher e mantiene il Pure Championship al termine di un match molto combattuto; Eddie Kingston passeggia su Ben Dejo sconfiggendolo in soli 41 secondo; infine, nel main event, Athena (che è rinata in ROH) batte Willow Nightingale al termine di una match molto bello e mantiene il titolo di campionessa femminile ROH. 




10/03/2023:


Venerdì è il giorno di SmackDown, per molti lo show migliore in WWE. In una dark match, Liv Morgan e Raquel Rodriguez hanno battuto Sonya Deville e Xia Li, quest’ultima gestita malissimo, un talento sprecato fino ad oggi. Drew McIntyre e Sheamus hanno vinto entrambi (hanno schienato in contemporanea LA Knight e Xavier Woods - che sostituiva l’infortunato Kofi Kingston -) il Fatal Five Way match per decretare il promo sfidante di Gunther a WrestleMania per il titolo intercontinentale. Prossima settimana se la vedranno faccia a faccia: chi vince va a WrestleMania! Rey Mysterio sarà il primo (a memoria) wrestler in attività e come full timer ad essere introdotto nella Hall of Fame. Onore meritatissimo. Peccato che non ha ancora colpito suo figlio Dominik con un pugno in faccia, ma lo farà presto. “Cosa avresti fatto tu?”, “Non avevo scelta”, ecco come Jey Uso ha giustificato l’attacco a Sami Zayn. Parole che non dovrebbero tranquillizzare i tifosi della Bloodline dato che, piuttosto che testimoniare assoluta fedeltà alla stable, suonano semplicemente come una scelta dovuta e non voluta. 


Si chiude qui il nostro recap settimanale. Appuntamento a domenica prossima. Ricordatevi di iscrivervi al mio canale YouTube: The Golden Eagle. Ciao belli! 

Commenti

Post più popolari