Bentornata Zelina Vega

Ha sorpreso tutti - in maniera positiva - il ritorno di Zelina Vega avvenuto nella scorsa puntata di SmackDown. Io stesso ero rimasto sorpreso e amareggiato per il suo rilascio. Sgomento che aumentò quando lessi le cause del suo rilascio. 

Zelina Vega fu licenziata dalla WWE perché si era rifiutata di rinunciare ai soldi che percepiva dal suo account Twitch e per aver aperto un account su OnlyFans ed aver venduto una sua foto per 100 dollari. Lo fece proprio nel momento in cui la compagnia, metteva nuove stringenti regole sull'uso e sui guadagni derivanti dagli account social dei wrestler sotto contratto.  

Bisogna precisare che, suo marito Aleister Black, ha dichiarato che i motivi sono ben altri e un giorno sarà proprio la stessa Zelina Vega a dire la verità sul suo rilascio. Ma, prima di queste dichiarazioni di Aleister Black, la versione "ufficiale" era questa il che lasciò me e tutti gli appassionati di wrestling a bocca aperta. 

In quanto lavoratori sotto contratto con la WWE, è giusto che la federazione dia delle linee guida sulla gestione dei social, ma non può negare guadagni o la creazione dei contenuti, in quanto, i social network, sono un'estensione della nostra vita sociale e dunque sono da considerarsi come una proprietà privata. 

Come se non bastasse, il licenziamento arrivò dopo una dichiarazione della stessa Zelina Vega che affermava di essere molto rispettata e stimata dalla dirigenza e disse che, Vince McMahon, era contento del suo personaggio e la riteneva una delle migliori. Poi il licenziamento. Come un fulmine a ciel sereno. 

Speriamo che ora la sua permanenza in WWE sia più stabile e duratura, così da permettere a Zelina Vega di mostrare a tutti noi il suo talento e speriamo che possa raggiungere i traguardi che merita. 

Bentornata, Zelina Vega. 

Commenti

Post più popolari