Steam Deck: la nuova console di Valve!
È in arrivo una nuova console firmata Valve: Steam Deck! Si tratta di una console portatile simile al Nintendo Switch. Infatti, Steam Deck è una console portatile con controller situati ai lati dello schermo, ma potrà essere attaccato anche ad un monitor o a un televisore.
La console sarà composta da uno schermo touchscreen da 7 pollici, giroscopio integrato e 16 pulsanti personalizzabili. All'interno della console troviamo una APU custom di AMD e una GPU basata su una versione custom di RDNA 2 con 16 gb di RAM.Con Steam Deck possiamo accedere alle nostre librerie di Steam e giocare con tutti i giochi disponibili in modalità portatile, giochi che prima potevamo usare solo con il nostro PC. Ma non è finita qua: su Steam Deck ci saranno anche gli store Epic Games e Xbox Game Pass.
Per quanto riguarda il prezzo, quello di Steam Deck, varia secondo la potenza della macchina. Valve metterà a disposizione tre diverse soluzioni: una versione base con 64 GB di memoria costerà 419 euro; una seconda versione con 256 GB di SSD costerà 549 euro; e una terza versione che costerà 679 euro con 512 GB di memoria SSD NVMe e un vetro acidato antiriflesso. La o il dock, se preferite, per collegare la console a schermi esterni, bisognerà comprarlo a parte.
La console si può già preordinare sul sito e uscirà nei negozi il prossimo dicembre.
Una grande idea, una bella console, ma troppo costosa.
La console si può già preordinare sul sito e uscirà nei negozi il prossimo dicembre.
Una grande idea, una bella console, ma troppo costosa.
Commenti
Posta un commento