Cosa c'è in tv questa domenica sera (3/10/2021)

Non avete voglia di uscire? Non sapete cosa fare stasera? La vostra squadra del cuore ha già giocato? Volete prendervi una pausa da Netflix e Amazon Prime Video? Bene, The Cameretta il blog di The Golden Eagle vi consiglia un film da vedere in tv questa sera. 

Si tratta de "La Mummia" un film che sicuramente avrete già visto (quindi era meglio se prima scrivevo 'rivedere'), ma che se capita è sempre cosa buona e giusta rivedere. Soprattutto quando non c'è nient'altro da vedere e non avete un cazzo da fare. 


Il film, quando uscì nel lontano ma non troppo 1999, incassò dei bei soldi, e nonostante sia l'inizio di una delle trilogie più famose nella storia del cinema e nonostante gli spin-off, i prequel e i sequel realizzati, non godeva e non gode di un consenso popolare ampio e vasto. Se dovessi disegnare una torta a percentuale sui giudizi su questo film, potrei mostrarvi che il 55 per cento lo adora e il resto lo ritiene una mezza schifezza.

Eppure gode di grande fama, e come scritto prima, è l'inizio di una trilogia tra le più famose - e aggiungo - dispendiose nella storia del cinema.

Il film ha incassato 10.680.651 € in Italia, 155.385.488 $ negli Stati Uniti e 415.933.406 $ in tutto il mondo. Niente male. Per quanto riguarda la critica, per rimarcare quanto scritto da me sopra, basta citare il fatto che, su Metacritic, ha un punteggio di 48 su 100 e su Rotten Tomatoes detiene il 56 per cento di recensioni positive.

La trama non ve la scrivo, non solo perché è troppo lunga, ma anche perché non potete non conoscerlo e non averlo visto almeno una volta, dato che è presente nella programmazione di Italia Uno ancora prima di essere girato.

Se volete, ore 21:25 Italia Uno. 

Commenti

Post più popolari