Ecco la data d'uscita di Strappare lungo i bordi, la serie animata di Zerocalcare

Quasi un anno fa è stato annunciato l'arrivo su Netflix della serie animata di Zerocalcare dal titolo "Strappare lungo i bordi". Ora la serie ha una data di uscita ufficiale: 17 novembre 2021.

La serie è stata prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, la casa editrice che pubblica da sempre le opere dell'artista romano, che di recente ha anche realizzato insieme a Centauria una serie di 50 statue che ritraggono i principali personaggi delle sue opere. La collana è ancora in corso d'opera ed esce nelle edicole ogni 15 giorni. Trovate i video delle statue in questione sul mio canale YouTube (The Golden Eagle).

Torniamo alla serie animata. 

L'opera è composta da 6 episodi, che dureranno circa 15 minuti ciascuno. 

La serie è formata da numerosi flashback di Zerocalcare che attraverso di essi ripercorre tutta la sua vita, mentre viaggia in treno verso una destinazione a noi sconosciuta con l'obiettivo di realizzare qualcosa di molto difficile, insieme ai suoi amici di sempre: Secco e Sarah. 


 La produzione ha promesso di sorprendere tutti noi con un finale esaltante che metterà insieme tutte le tessere del puzzle, che daranno forma ad un mondo incerto ma al contempo formato da alcune certezze su cui puntare, come l'amicizia.

Tutti i personaggi della serie sono doppiati da Zerocalcare in persona, tranne l'Armadillo che prenderà la voce dell'attore Valerio Mastandrea.


Non è la prima volta che Michele Rech - il vero nome di Zerocalcare - si cimenta in una serie animata. Già qualche tempo fa aveva prodotto una miniserie per il programma televisivo Propaganda Live, presentato da Diego Bianchi in arte Zoro (sì alla romana con una sola "R") che racconta con un piglio ironico la politica, l'attualità e la società in onda su LA7.

La serie si intitolava "Rebibbia Quarantine" - dove Rebibbia si riferisce al quartiere di residenza dell'artista e non al carcere - e raccontava l'Italia e gli italiani durante il lockdown e la pandemia, affrontando numerosi temi sociali come è nello stile di Zerocalcare. La miniserie è stata pubblicata anche sul profilo Instagram ufficiale di Zerocalcare.

La serie Netflix "Strappare lungo i bordi" sarà presentata domani lunedì 18 ottobre, alla Festa del Cinema di Roma, con la proiezione dei primi due episodi in anteprima mondiale.




















Commenti

Post più popolari