Wrestling Recap: 1ª settimana Aprile 2023

Ritorna wrestling recap, la rubrica che vi racconta le cose più interessanti successe nei principali show di wrestling (Raw, SmackDown, NXT, Dynamite, Rampage, Impact e ROH) e nel mondo delle indie. 




WWE Raw - Lunedì 03/04/2023:

La puntata si apre con Triple H che ricorda a tutti che, nonostante la fusione tra la WWE e la UFC, la WWE non cambierà minimamente. 


Dopo la sconfitta a WrestleMania la WWE ricomincia a “pushare” Omos con una vittoria rapida e semplice contro Elias. Austin Theory batte Rey Mysterio, ma il match è una scusa per consentire la realizzazione di un angle: il cantante Bad Bunny sarà l’host di Backlash che si svolgerà nel suo Paese natale, Porto Rico, e probabilmente non si limiterà solo a questo, dato che Dominik Mysterio appena lo ha visto in prima fila dal pubblico gli è andato faccia a faccia, provocando Bad Bunny che ha risposto con un pugno in faccia; a quel punto interviene Damien Priest che getta per terra di peso Bad Bunny e poi lo minaccia, quest’ultimo prima spinge Priest e poi colpisce di nuovo con un pugno in faccia Damien Priest; che a quel punto perde totalmente la pazienza e lo getta al tappeto prima con un braccio teso e poi lo schianta contro il tavolo di commento con una Chokeslam. Possibile Tag Team match a Backlash con Rey Mysterio e Bad Bunny da una parte e Dominik e Damien Priest dall’altra. 


Dopo la loro vittoria nello Showcase di WrestleMania, gli Street Profits sfidano i neo campioni di coppia, ma senza successo. Prima e importante vittoria per i neo campioni Sami Zayn e Kevin Owens. 


Raquel Rodriguez e Liv Morgan battono le Damage CTRL e nella prossima puntata di Raw andranno all’assalto dei titoli di coppia. 


Ma il fulcro della puntata sono Cody Rhodes e Brock Lesnar. L’American Nightmare ad inizio puntata ha chiesto un rematch a Roman Reigns che tramite Paul Heyman non gliel’ha concesso. A quel punto è uscita la fuori una sfida di coppia come main event della serata e il partner di Cody Rhodes, è Brock Lesnar. Poco prima dell’inizio del match subito dopo le presentazioni, Brock Lesnar attacca Cody Rhodes distruggendolo. 


La card completa della puntata:


Single match:


Omos (con MVP) batte Elias (1:41)


Single match:


Austin Theory batte Rey Mysterio (9:24)


Tag Team match:


Kevin Owens & Sami Zayn (c) battono The Street Profits (12:56)


Single match:


Bobby Lashley batte Mustafa Ali (0:38)


#1 Contendership match WWE Women’s Tag Team Championship:


Raquel Rodriguez & Liv Morgan battono Damage CTRL (Dakota Kay & IYO Sky) (7:02)


WWE NXT - Martedì 04/04/2023: 


Una puntata scoppiettante con un risultato che lascia a bocca aperta: mi riferisco a Dijak (che sotto la gestione di Vince McMahon era un wrestler con talento ma ridicolo, mentre sotto la gestione di Triple H è rinato) che sconfigge Odyssey Jones (per molti il nuovo Mark Henry) in soli 2 minuti. Debutto con il botto (ad NXT) per Dragon Lee che batte Nathan Frazer dopo un ottimo match. Dragon Lee potrebbe occupare il posto che un giorno lascerà Rey Mysterio. Indi Hartwell (felicissimo di vederla campionessa) difende con successo il titolo di campionessa di NXT appena conquistato a Stand & Deliver dall’assalto di Zoey Stark. Infine, Wes Lee, batte nel main event Axiom, mantenendo la cintura di campione Nord Americano, in quello che è stato il match più bello della serata. 


La card completa di WWE NXT:


Tag Team match:


Pretty Deadly battono The D’Angelo Family (7:13)


Single match:


Dijak batte Odyssey Jones (2:46)


Single match:


Dragon Lee batte Nathan Frazer (10:11)


WWE NXT Women’s Championship match:


Indi Hartwell (c) batte Zoey Stark (10:32)


Single match:


Ivy Nile batte Tatum Paxley (4:28)


WWE NXT North American Championship match:


Wes Lee (c) batte Axiom (10:42)


AEW Dynamite - Mercoledì 05/04/2023: 


La puntata si apre con il botto: Jay White is All Elite! L’ex capo del Bullet Club debutta attaccando Ricky Starks. La House of Black mantiene i Trios Title dall’assalto dei Best Friends ed Orange Cassidy. Successivamente, Sammy Guevara, dopo aver battuto Komander, dichiara la sua voglia di andare all’assalto del titolo di campione del mondo AEW. Promo ben fatto in cui Guevara muove accuse veritiere contro MJF tacciato di essersi sempre fatto coprire le spalle da qualcuno, e ricorda di come lui in passato sia riuscito a dargli una lezione. Regalateci ‘sto spettacolo! 


Purtroppo Ethan Page, collezionista di action figure come me, perde ancora e non riesce ad imporsi nella compagnia anche se, questa volta, non ha nulla da recriminare a sé stesso dato che, viene attaccato da Matt Hardy e da Isiah Cassidy. 


Tony Khan, insieme a Nigel McGuinness ed Adam Cole annunciano che il prossimo 27 agosto, ci sarà ALL IN e lo show si terrà allo stadio Wembley di Londra. Tony Khan ha anche omaggiato Cody Rhodes, Kenny Omega e gli Young Bucks come coloro che diedero vita, attraverso questo show, alla All Elite Wrestling. 

Nel main event gli FTR salvano la loro carriera e vincono i titoli di campioni di coppia AEW. 


La card completa di AEW Dynamite:


AEW World Trios Championship match:


House of Black (c) battono Best Friends & Orange Cassidy (11:38)


AEW Women’s World Championship match:


Jamie Hayter batte Riho (12:05)


Single match:


Sammy Guevara batte Komander (8:14)


FTW Championship match:


Hook batte Ethan Page (1:58)


Six Man Tag Team match:


The Blackpool Combat Club (Claudio Castagnoli, Jon Moxley, Wheeler Yuta) con Bryan Danielson battono Aaron Rourke, Alvin Alvarez & Brother Greatness (1:10)


AEW World Tag Team Championship: 


FTR battono The Gunns (c) (13:56) - NUOVI CAMPIONI!


Ring of Honor - Giovedì 06/04/2023:


Come sempre tantissimi match e tantissima qualità in casa ROH. Brian Cage batte Ortiz in quello che, in teoria, dovrebbe essere il suo ultimo match in ROH. Shibata mantiene il Pure Championship battendo il veterano Christopher Daniels. Nel corso della puntata assisteremo a due match (The Righteous vs Stephen Azure & Steve Somerset/ Willow Nightingale vs Notorious Mimi) tranquillamente evitabili; dalla ROH non mi aspetto semplici esibizioni messe lì solo per riempire la card, ma wrestling puro dall’inizio fino alla fine. Nel main event, Athena, batte Miyu Yamashita per decisione arbitrale e continua a mostrarsi ad alti livelli. 


ROH card completa: 


Six Man Tag Team match:


Mark Briscoe & The Lucha Brothers battono Shane Taylor & The WorkHorsemen (8:44)


ROH Pure Championship: 


Katsuyori Shibata (c) batte Christopher Daniels (10:07)


Single match:


Brian Cage batte Ortiz (8:14)


Single match:


Jay Lethal batte Darius Martin (5:32)


Tag Team match:


La Faccion Ingobernable battono The Infantry (3:41)


Single match:


Daniel Garcia batte Tracy Williams (6:18)


Single match:


Willow Nightingale batte Notorious Mimi (2:01)


Tag Team match:


The Righteous battono Stephen Azure & Steve Somerset


Single match:


Konosuke Takeshita batte Tony Nese (10:25)


ROH Women’s World Championship: 


Athena (c) batte Miyu Yamashita 


Impact Wrestling - Giovedì 06/04/2023:


Neanche questa settimana siamo riusciti a stabilire il primo sfidante all’X-Division Championship, dato che il match tra Jonathan Gresham e Mike Bailey è finito in No Contest. Darren McCarty, Tommy Dreamer e Yuya Uemura hanno battuto i The Good Hands e Bully Ray. 


Card completa:


Tag Team match:


The Motor City Machine Guns battono TMDK (7:55)


Impact X-Division Championship #1 Contendership match:


Jonathan Gresham batte Mike Bailey (8:38)


Single match:


Jody Threat batte Tara Rising (3:08)


Six Man Tag Team match: 


Darren McCarty, Tommy Dreamer & Yuya Uemura battono Bully Ray & The Good Hands (5:47)


Single match:


Eddie Edwards batte PCO (8:14)


WWE SmackDown - Venerdì 07/04/2023:


La puntata si apre con Triple H che annuncia il ritorno tra poche settimane del Draft. Una bella ventata d’aria fresca che serve tantissimo per non vedere sempre i soliti match, soprattutto durante le puntate settimanali degli show. Tutte le superstar possono cambiare roster, nessuno è sicuro del proprio posto. La mia speranza è che faccia da apripista per la divisione dei titoli massimi e dei titoli di coppia, così da restituire dignità ai singoli roster. 


Nel main event Jey Uso sconfigge Sami Zayn grazie all’aiuto di Solo Sikoa. A fine match i due infieriscono sul malcapitato Sami Zayn che viene salvato dall’arrivo del Bro, Matt Riddle!


Nella prossima puntata di SmackDown ritornerà Shinsuke Nakamura.


Card completa dello show blu:


Six Man Tag Team match:


The Brawling Brutes battono Imperium (11:43)


Single match:


Ricochet batte Ivar (4:07)


Tag Team match:


Liv Morgan & Raquel Rodriguez battono Natalya & Shotzi (2:51)


Tag Team match:


The Judgment Day battono The Latino World Order (10:12)


Single match:


Jey Uso batte Sami Zayn (9:49)


Termina qui il Recap di questa settimana. Appuntamento alla prossima e ricordatevi di iscrivervi al mio canale YouTube: 


https://youtube.com/@thegoldeneagle93

Commenti

Post più popolari