LA ALL ELITE WRESTLING ARRIVA SU SKY!
LA ALL ELITE WRESTLING ARRIVA SU SKY!
Non è una notizia ma una conferma ufficiale che arriva direttamente da Sky. La principale rivale della WWE sbarca in Italia. Ogni venerdì alle 19 su Sky Sport Arena andrà in onda Dynamite lo show della AEW, con un ritardo dagli Stati Uniti di appena 48 ore. Al commento ci saranno Salvatore Torrisi e Moreno Molla. I pay-per-view saranno disponibili in diretta su Sky Primafila.
La AEW è una federazione fondata il 5 novembre nel 2018 dalla famiglia Khan, che oltre al wrestling hanno interessi nella NFL essendo co-proprietari dei Jacksonville Jaguars, e nel mondo del calcio, essendo proprietari del Fulham mitico club londinese che da poco ha conquistato la promozione in Premier League, dopo aver vinto la finale play-off contro il Brentford.
La AEW negli Stati Uniti va in onda di mercoledì in diretta concorrenza con NXT, il terzo show della WWE, e spesso vince la guerra di ascolti denominata "Wednesday Night War". La federazione è in continua crescita e già può vantare un ottimo parco atleti. Tra cui John Moxley (ex Dean Ambrose), Mr. Broodie Lee (Luke Harper in WWE), Jake Hager (Jack Swagger in WWE), Matt Hardy, Cody Rhodes, Chris Jericho ed altre vecchie conoscenze della WWE. Oltre a Christopher Daniels (ex stella della cara e vecchia TNA), Brian Cage (ex Impact World Champion), Kenny Omega quest'ultimo considerato da molti come il miglior atleta in attività.
Nel roster figurano anche gimmick particolari e wrestler mascherati come Luchasaurus, Pentagon JR. e Pres10 Vance, oltre a Rey Finix e Abadon. I titoli sono: AEW World Championship detenuto da Jon Moxley, AEW TNT Championship detenuto da Cody Rhodes, AEW World Tag Team Championship detenuti dal duo composto da Adam Page e da Kenny Omega, AEW Women's World Championship detenuto da Hikaru Shida.
La federazione ancora non è in grado di produrre pay-per-view ogni mese come fa la WWE. Il prossimo pay-per-view della federazione sarà All Out e si disputerà il 5 settembre. Spesso, però, vengono fatte delle puntate speciali di Dynamite sullo stile di NXT Great American Bash.
La federazione per ritmo e stile è simile ad NXT pur con le dovute differenze. Inoltre in All Elite Wrestling, si tiene conto del numero di incontri vinti o persi di ogni singolo lottatore, che è qualcosa che i Khan hanno preso dal calcio tentando di creare qualcosa di diverso nel mondo del wrestling, anche se la faccenda richiede ulteriori sviluppi.
Non mi piacciono i "fan boy" quelli che se segui la WWE devi odiare il resto e viceversa, quelli che se giochi alla PlayStation devi schifare la Xbox, più wrestling c'è e meglio è. Per questo vi consiglio vivamente di vedere la AEW, per guardare qualcosa di diverso, per diversificare il proprio interesse e per far crescere di nuovo il movimento wrestling in Italia. Oltre alla WWE e alle federazioni indipendenti che seguo, ora con Sky, potrò vedere anche la AEW ed è una grande notizia.
Benvenuta in Italia, All Elite Wrestling.
Commenti
Posta un commento