WWE WRESTLEMANIA BACKLASH 2021 - LE PAGELLE
Un ppv ottimo che però, sarà segnato per sempre, come lo show in cui è avvenuto uno dei più grandi scempi della storia della WWE.
WWE Raw Women's Championship - Rhea Ripley (c) vs Asuka vs Charlotte Flair Triple threat match:
Il match è stato pieno di belle mosse e scambi notevoli, ma non c'è stato altro. Il wrestling non è l'UFC o una qualsiasi altra federazione di MMA, dove conta solo il match. Deve esserci una storyline che porta a quel match e qui la storyline è stata pessima. Deve esserci uno storytelling, ossia, il match deve raccontarmi una storia sua, deve avere una narrativa e non l'ha avuta. E il finale poi, pessimo, con Charlotte Flair che finisce inspiegabilmente e goffamente fuori dal ring e Rhea Ripley - proprio come a Wrestlemania - si riprende alla grande dopo un calcio che avrebbe dovuto stenderla al tappeto, e riesce a schienare Asuka. Pessimo.
Voto: 5/10
WWE SmackDown Tag Team Championship - Rey Mysterio e Dominik Mysterio vs Dolph Ziggler e Robert Roode (c)Tag team match:
Il match è stato per la maggior parte del tempo un handicap match, visto che Rey ha combattuto quasi tutto il match da solo con Dominik rimasto dietro le quinte per un attacco subito nel backstage. Il finale super telefonato. Domink ritorna giusto in tempo per aiutare il padre a vincere match e cinture. Detto questo, è stato un grande match anche se è durato un po' troppo. Ed era meglio farlo a Wrestlemania così da avere un Wrestlemania moments.
Voto: 7,5/10
Lumberjack match - Damian Priest vs The Miz (con John Morrison):
Che dire, la WWE ha venduto questo match ad Army of the Death - film in uscita - per una marchetta pubblicitaria. Questa è prostituzione, mi dispiace. La WWE non ha bisogno e non deve fare questo. Gli zombie a bordo ring, ma per favore. Il match è stato pessimo.
Voto: 0/10
Singles match per il WWE SmackDown Women's Championship - Bianca Belair (c) vs Bayley:
Match bellissimo. Entrambe hanno combattuto veramente molto bene. La storyline che ha portato a questo match è stata veramente scadente, ma lo storytelling del match ha sistemato un po' le cose, almeno per questo ppv. Continuo a ribadire che Bayley è una delle migliori wrestler di sempre e mi dispiace che spesso, da troppi, viene sottovalutata.
Voto: 8/10
Triple threat match for the WWE Championship - Bobby Lashley (c) (con MVP) vs Braun Strowman vs Drew McIntyre:
È stato un match fisico, duro, cattivo, spettacolare! Mi sono divertito tantissimo! Ottimo lo storytelling del match. Bravissimi gli atleti nel lottato. Finale fatto bene con Lashley che si assenta per un po' dalla contesa, ma torna in tempo per sfruttare un momento favorevole e vincere la contesa. I supplex su Strowman, il Bally to Bally di Drew McIntyre su Strowman e il body slam sempre di Drew sempre su Strowman è pura poesia. È il wrestling.
Voto: 9/10
Singles match per il WWE Universal Championship - Roman Reigns (c) (con Paul Heyman) vs Cesaro:
Grande contesa. Cesaro perde ma non ne esce ridimensionato. Molti parlano di vittoria pulita di Roman Reigns ma così non è stato. Cesaro aveva un problema al braccio ed ha combattuto come un leone uscendo dal ring a testa alta. Magari, in condizioni di parità fisica, forse, Cesaro avrebbe vinto. Questo è quello che ci dice il match. Seth Rollins che attacca Cesaro a fine match, fa presagire un momentaneo allontanamento di quest'ultimo dalla corsa al titolo universale, a meno che, Rollins non reciti il ruolo del terzo incomodo tra lui e Roman Reigns.
Voto: 8/10
Commenti
Posta un commento