Apron Ring Awards 2021

Siamo giunti alla fine del 2021 ed è ora di iniziare la cerimonia degli Apron Ring Awards che prendono il nome da Apron Ring la mia pagina Facebook dedicata al mondo del wrestling. Ho creato diverse categorie e farò 3 nomi per ognuna di esse stabilendo un vero e proprio podio, ma solo il primo classificato riceverà il premio. 

Bando alle ciance e diamo inizio alla prima edizione degli Apron Ring Awards! 



Nella prima categoria premierò quella che secondo me è stata la miglior federazione di wrestling. Chi, più di chiunque altro, ha offerto sia dal punto di vista del lottato che dell’intrattenimento lo spettacolo migliore. 

  1. AEW 
  2. WWE
  3. NJPW 


Le motivazioni: in questo 2021 la AEW è cresciuta tantissimo e si è distinta da tutte per i meravigliosi match offerti negli show settimanali e nei pay-per-view senza far mancare un ottima componente di intrattenimento, grazie a meravigliosi promo ed angle che hanno visto come protagonisti Chris Jericho, Kenny Omega, MJF e CM Punk. 


Miglior show di wrestling: 


  1. AEW Dynamite 
  2. WWE SmackDown 
  3. WWE NXT 2.0 


Le motivazioni: se il draft non fosse stato così perfido con SmackDown, il primo posto sarebbe stato sicuramente il suo. Uno straordinario Roman Reigns insieme alle sue straordinarie rivalità (Kevin Owens, Daniel Bryan, Edge ecc..) hanno meravigliato i miei occhi, ed anche le cosiddette “rivalità secondarie” sono state strepitose. Peccato che sia calato notevolmente dopo il draft. Dynamite è stato un pelino sotto allo show blu della WWE per quasi tutto il tempo, ma nell’ultimo periodo grazie ad un pessimo draft e ai nuovi arrivi in AEW ha effettuato il sorpasso ed ha messo la freccia. Menzione d’onore per il nuovo NXT che finalmente ha smesso di essere un ibrido ed è diventato un vero prodotto WWE, con specifiche finalità. I match sono ottimi, le rivalità buone e i nuovi prospetti possono fare sfracelli e riscrivere la storia. Meravigliosa la voglia e l’intenzione di riprendere a costruire gimmick e non anonimi wrestler uguali tra di loro. 


Miglior pay-per-view: 


  1. WrestleMania 37 
  2. All Out 
  3. SummerSlam 


Le motivazioni: non abbiamo assistito ad eventi epocali per quanto riguarda i pay-per-view quest’anno, ma la WWE con WrestleMania ha offerto qualcosa che le altre federazioni non sono riuscite a dare. Applausi a scena aperta anche per come hanno gestito l’emergenza maltempo durante la prima serata. 


Migliori match nei pay-per-view:


  1. Roman Reigns vs Edge vs Daniel Bryan - WM37
  2. Lucha Bros vs Young Bucks - All Out 
  3. Charlotte Flair vs Becky Lynch - Survivor Series


Le motivazioni: di match belli ce ne sono stati tanti in questo 2021. Le scelte sono puramente a gusto personale potete non essere d’accordo ma a me questi match hanno entusiasmato più di altri e secondo me, sono stati scritti e realizzati meglio degli altri. 


Migliori match negli show settimanali: 


  1. Seth Rollins vs Edge - SmackDown 
  2. Bryan Danielson vs Kenny Omega - Dynamite Grand Slam
  3. Drew McIntyre vs Sheamus - Raw 


Le motivazioni: è stata dura scegliere quale mettere al primo posto. Alla fine ho introdotto una variabile in più all’equazione: oltre ad essere bello è stato utile per la rivalità tra i due wrestler coinvolti? E qual è stato il più utile? Dunque, primo posto per Seth Rollins contro Edge. 


Miglior tag team: 


  1. RK-Bro 
  2. Lucha Bros 
  3. Young Bucks 


Le motovazioni: c’è poco da dire, gli RK-Bro si sono presi le luci della ribalta grazie al carisma e al peso dei suoi componenti, oltre che per la simpatia e la funzionalità che hanno. Sono loro il miglior tag team. 


Miglior wrestler femminile: 


  1. Bianca Belair 
  2. Deonna Purrazzo 
  3. Zelina Vega 


Le motivazioni: se la WWE gestisce al meglio (come ha fatto nella prima parte del 2021) Bianca Belair, avrà in mano colei che riscriverà la storia della disciplina e distruggerà qualsiasi record. Nessuna, in tutte le federazioni, al momento, è al suo livello. Deonna Purrazzo ha avuto un regno da campionessa Knockouts strepitoso, se non c’era Bianca il primo posto era suo. Zelina Vega è tornata in WWE con un personaggio perfetto per le sue caratteristiche. Ha vinto il primo torneo Queen’s Crown Tournament e i titoli di coppia con Carmella. Capacità al microfono migliorate notevolmente. È lei la futura top heel della WWE. 


Miglior wrestler maschile: 


  1. Roman Reigns/Kenny Omega 
  2. Bobby Lashley 
  3. Edge 


Le motivazioni: pari merito per la stella della WWE e per quella della AEW. Hanno entrambi, ognuno seguendo il suo stile, dato vita a match e rivalità strepitose. Sono stato gli assoluti protagonisti delle rispettive federazioni. I numeri uno. Grande anche Bobby Lashley che è rinato vicino ad MVP e nel 2021 ha finalmente raccolto i frutti di anni e anni di sacrifici. Speriamo continui su questa strada. Edge terzo classificato e non poteva essere altrimenti. Ha vinto la Royal Rumble, ha avuto un bellissimo feud con Roman Reigns e Daniel Bryan prima, e solo con Roman Reigns poi. Ed ha concluso la seconda parte del 2021 con uno dei feud che sognavamo di più: quello con Seth Rollins. Edge ha dato spettacolo dentro e fuori dal ring. 


Si conclude qui la prima edizione degli Apron Ring Awards. Spero vi siate divertiti a leggere le righe che ho scritto, e se avete voglia potete darmi consigli su future categorie da inserire oltre che a dire la vostra sulle nomination fatte. 




Commenti

Post più popolari