Vi presento Luca, il film "italiano" della statunitense Pixar

Luca è il nuovo film della Disney Pixar, in uscita il prossimo 18 giugno ambientato in Italia. Un film che non è Italiano solo nell'ambientazione ma anche nella realizzazione. Infatti, il regista, è l'italiano Enrico Casarosa.

La pellicola è ambientata in uno splendido paese delle Riviera ligure, di nome Portorosso, e ci mostrerà tutta la bellezza della Cinque Terre. Un grande omaggio al nostro Paese, nonché, un incredibile spot pubblicitario per passare le vacanze estive nei nostri mari. 


Il protagonista è Luca creatura marina che proviene da un mondo situato sotto la superficie dell'acqua. Sulla terraferma assume tratti umani così da poter nascondere la sua reale forma. Ma, attenzione: se entra in contatto con l'acqua ritorna subito alla sua forma naturale. Luca, conoscerà un bambino di nome Alberto che diventerà il suo nuovo migliore amico. Ma, anche Alberto è una creatura marina proprio come Luca. I due vivranno insieme tantissime avventure belle e divertenti nella spelndida cornice di un'estate italiana. 


Il messaggio del film è quello della crescita, della maturazione personale e soprattutto della condivisione. Poiché la vita vissuta insieme ad altri è più ricca e più bella. 


Io vi consiglio la visione, come per ogni film Pixar, e lascio a voi scegliere se è un capolavoro o "solo" un film Pixar. 

Commenti

Post più popolari