WWE WRESTLEMANIA 37 - LE PAGELLE

Una Wrestlemania 37 che ha superato le aspettative, vinto lo scetticismo e chiuso la bocca ai suoi detrattori. SmackDown portava i match e le storyline migliori ma anche gli atleti di Raw hanno offerto grande spettacolo sul ring.

PRIMA SERATA SABATO 10 APRILE

Bobby Lashley (c) (con MVP) vs Drew McIntyre Single match per il WWE Championship:

Match molto bello e intenso. Hanno mostrato grande odio – on screen – e sono stati devastanti l’uno con l’altro proprio come mi aspettavo e volevo. Bobby Lashley vince grazie ad una distrazione di Drew McIntyre figlia di una furbata di MVP. Questo permette allo scozzese di mantenere alto il suo status e di continuare questa rivalità che si prospetta molto interessante.

Voto:8,5/10

Natalya e Tamina vs Dana Brooke e Mandy Rose vs Lana e Naomi vs Carmella e Billie Kay vs The Riott Squad (Liv Morgan e Ruby Riott) Tag Team Turmoil match per determinare le sfidanti al WWE Women's Tag Team Championship:

Per me è stato un match che merita la sufficienza. Il Web lo ha criticato eccessivamente. Non è stato spettacolo puro certo, ma è stato godibile e buono come transizione da un super match ad un altro. Nessuno dei tag team esce ridimensionato da questa contesa, dato che gli schienamenti sono avvenuti o con delle furbate (vedi Carmella) o dopo molto tempo passato sul ring e quindi con molte botte prese.

Voto:6/10

Cesaro vs Seth Rollins Single match:

Che match fantastico ragazzi, che contesa stratosferica! Peccato non sia durato di più! Qui c’è poco da dire se non che, si sono confrontati sul ring due dei migliori atleti del panorama del wrestling mondiale, con il primo, Cesaro, che finalmente sembra catapultato lì dove merita di stare: tra i migliori. E comunque, secondo me, tra i due non finisce qua.

Voto:8,5/10

AJ Styles e Omos vs The New Day (Kofi Kingston e Xavier Woods) (c) Tag team match per il WWE Raw Tag Team Championship:

Buon match. Omos non è ancora pronto al 100 per cento, infatti fanno quasi tutto AJ Styles e quelli del New Day, ma, rispetto a come lo avevo visto in un House Show di NXT diversi anni fa, ha fatto passi da gigante. Ovviamente la sua stazza lo limita e non poco, ma a me sembra che, il ruolo del gigante distruttore lo sappia interpretare benissimo e da qui in avanti può solo migliorare. Il suo parco mosse è adeguato e giusto per il suo fisico e la sua gimmick. Signori, siamo difronte al nuovo gigante della WWE che è pronto a devastare tutto e tutti.

Voto:6,5/10

Braun Strowman vs Shane McMahon Steel Cage match:

Anche questo, secondo me, è stato un match eccessivamente criticato sul Web. Shane è ancora in grande formam, il tempo sembra non passare per lui, il coast to coast e quel volo dal “tetto” della gabbia sono pura poesia. Braun Strowman che distrugge la gabbia è uno spot veramente figo. Strowman si è comportato bene sul ring, interpretando la parte del “distruttore” alla grande e le interferenze di Elias e Jaxson Ryker adeguate e fatte bene.

Voto:7/10

Bad Bunny e Damian Priest vs John Morrison e The Miz Tag Team match:

Che grande mossa di marketing della WWE e che sorpresa Bad Bunny! Siamo lontani – finalmente – da quelle star stile Floyd Mayweather che venivano solo per far presenza e per il cash offerto dando vita a match di merda o a segmenti narrativi venduti come tali. Pat McAfee e Bad Bunny ci hanno regalato grandi match degni di un wrestler professionista anche se non lo sono. Certo, Morrison e The Miz hanno aiutato tantissimo Bad Bunny, ma anche lui ci ha messo molto del suo ed è stato fantastico. Si vede che gli piace il wrestling perché solo la passione può fare questo. Dunque, già solo per questo, darò un voto alto alla contesa. John Morrison e The Miz sono stati spettacolari e lo stesso Damian Priest ha fatto molto bene.

Voto:7,5/10

Bianca Belair vs Sasha Banks (c) Single match per il WWE SmackDown Women's Championship:

Grande match in cui nessuna delle due ragazze si è risparmiata. Forse, forse, un pelino sotto di quello che pensavo o sognavo, ma comunque spettacolare e degno del main event di Wrestlemania. Con la vittoria di Bianca Belair becco anche il pronostico del 2021 per quanto riguarda la divisione femminile di SmackDown – avevo già preso Riddle per quella maschile di Raw – ora mi mancano “solo” Montez Ford per SmackDown, Peyton Royce per Raw e Liv Morgan come sorpresa generale. La vedo dura, più della frustata dato con la coda dei capelli da Bianca Belair a Sasha Banks.

Voto:8/10

SECONDA SERATA DOMENICA 11 APRILE:

Randy Orton vs “The Fiend” Bray Wyatt (con Alexa Bliss) Single match:

Diciamoci la verità: è stato un angle. Un modo per portare avanti una rivalità che si prospetta lunga e con diversi colpi di scena ancora da sparare. Nel mio cuore, sono contento della vittoria di Randy, lo stimo e vincere a Wrestlemania, anche se in match così brutti, è sempre bello e importante per un wrestler e anche per i suoi stimatori, sostenitori, tifosi. Però, a Wrestlemania non dovrebbero esserci angle. Per ora Randy è in vantaggio, anzi, in netto vantaggio nella storyline con il maligno, ma, ripeto ci sono diversi colpi di scena ancora da sparare.

Voto:4/10

Nia Jax e Shayna Baszler (c) vs Natalya e Tamina Tag team match per il WWE Women's Tag Team Championship:

Buon match, il migliore per quanto riguarda i titoli di coppia femminili da WWE da diversi mesi a questa parte. Detto questo, non è che mi ha entusiasmato un granché, ma è stata comunque una contesa godibile.

Voto:6,5/10

Kevin Owens vs Sami Zayn Single match:

Buon match con una buona intensità. I due hanno offerto uno spettacolo godibile senza, però, accelerare più di tanto mantenendo comunque una buona intensità ma non altissima.

Voto:6,5/10

Sheamus vs Riddle (c) Single match per il WWE United States Championship:

Grandissimo match! Già a Raw i due ci avevano dimostrato di poterci regalare grande spettacolo, ma quello che ci hanno offerto a Wrestlemania è stato qualcosa di magnifico! Bravi, bravi , bravi. Sheamus vince e porta a casa la cintura con una vittoria meritata per quanto visto sul ring. Riddle non esce ridimensionato da questa sfida; ha tenuto testa all’irlandese che è una delle superstar più in forma e devastanti del momento ed è stato sconfitto con un Brogue Kick devastante arrivato dal nulla che gli ha spaccato le labbra. La faida tra i due proseguirà e ci aspettano altri grandi match come quello che ci hanno offerto a Wrestlemania.

Voto:9/10

Apollo Crews vs Big E (c) Nigerian Drum Fight per il WWE Intercontinental Championship:

Stipulazione ridicola, si trattava di un Extreme Rules con l’aggiunta di “tamburi nigeriani” da qui il nome. Peccato che i tamburi non hanno fatto la minima differenza. Va be’, mosse di marketing a parte, la contesa è durata poco e poteva e doveva essere più intensa e violenta. Alla fine vince Apollo grazie all’intervento di Commador Azeez che abbiamo conosciuto con il nome di Babatunde a Raw Undergorund e come Daba Kato dopo la chiusura dello stesso. Sarebbe il gigante che ha fronteggiato Braun Strowman durante Raw Underground. Curioso di vederlo all’azione.

Voto:6,5/10

Rhea Ripley vs Asuka (c)Single match per il WWE Raw Women's Championship:

Le ragazze hanno combattuto bene, ma ci sono due cose che non mi hanno convinto più di tanto: la variabilità dell’intensità della contesa stessa e le ragazze – soprattutto Rhea Ripley – che si riprendevano troppo presto dai colpi ricevuti. Il finale è figlio di un momento di immortalità della Ripley che dopo duecento calci si riprende e con una mossa sola schiena Asuka. Rivedibile.

Voto:5,5/10

Roman Reigns (c) (con Paul Heyman e Jey Uso) vs Daniel Bryan vs Edge Triple Threat match per il WWE Universal Championship:

La favola non si è concretizzata, il lieto fine non c’è stato. Dieci anni fa Edge annunciava il suo ritiro forzato dal wrestling per un grave infortunio, e rendeva vacante il titolo di campione del mondo dei pesi massimi. Dieci anni dopo poteva riprendersi quella cintura che non ha mai perso, ma purtroppo, non è stato così. Grande match. Spettacolo puro. Intensità, mosse, spot tutto ha funzionato alla grande.

Voto:9/10

 

Commenti

Post più popolari