Sky Dragons, la nuova collezione di Salati Preziosi
Oggi vi presento Sky Dragons, una nuova collezione firmata Salati Preziosi. La checklist ufficiale - che si trova nel retro del pacchetto di patatine - presenta solo 8 draghi, ma sono in realtà, molti di più.
Eh sì, perché aprendo i pacchetti ho trovato alcuni draghi e/o mostri mitologici - perché non sembrano proprio draghi - che non figurano nella checklist ufficiale.
Alcuni amici collezionisti come me, mi hanno riferito che i pezzi in totale sono più di 30. Una collezione veramente immensa e difficile da terminare.
Ora ci sono due strade per avere la collezione completa:
1) trovate i draghi riportati nella checklist ufficiale e una volta che ci siete riusciti la chiudete e la considerate completa.
2) oppure comprate pacchetti di patatine all'infinito fino a quando non trovate tutti i draghi che hanno prodotto e inserito nei pacchetti.
Questa usanza di mettere pezzi non riportati in checklist non è nuova, ed è la cosa più sbagliata che si possa fare in termini collezionistici.
Ah, a proposito, iscrivetevi al mio canale YouTube The Golden Eagle - trovate il link su questo blog - per non perdervi gli spacchettamenti di questa serie.
Ma torniamo al numero di pezzi...
Bene per i bimbi che avranno più draghi con cui giocare, malissimo per noi bimbi grandi che collezionano così diventa quasi impossibile avere la serie completa al cento per cento. A meno che, non scegliete la prima opzione.
A voi la scelta.
Commenti
Posta un commento