The Many Saints of Newark, il film prequel de I Soprano

Per molti è stata la serie tv più bella di sempre. Per molti è stato il punto di partenza per l'età dell'oro delle serie tv - ancora in corso -. Sto parlando de I Soprano il dramma gangster meglio riuscito di tutti. Altro che Gomorra. 

L'ultima puntata è andata in onda 14 anni fa. Da quel giorno il mondo è cambiato, qualche attore del cast, come il grande James Gandolfini - protagonista della serie nei panni di Tony Soprano -, purtroppo non c'è più. 


Per questo e per chissà quanti altri motivi, forse, probabilmente, non avremo mai altre stagioni della serie tv. E forse è meglio così, si rischierebbe di rovinare un capolavoro assoluto.

Però, qualcosa a tema Soprano si può sempre fare. Per esempio si può fare "The Many Saints of Newark", film prequel della saga, scritto e prodotto dallo stesso creatore della serie originale, David Chase, che uscirà nelle sale e su HBO Max il prossimo 1° ottobre. 

Il film è ambientato tra gli anni Sessanta e Settanta. La storia si concentra su Tony Soprano, e ci mostra la sua scalata all'interno della criminalità organizzata da semplice picciotto a boss temuto e rispettato.

La bellezza assoluta arriva quando scopriamo che, a ricoprire il ruolo di Tony Soprano, sarà Michael Gandolfini, il figlio di James Gandolfini.

Chissà se il film sarà all'altezza della serie tv. Il trailer (ve lo lascio qui sotto) promette bene, ma aspettiamo a dare giudizi affrettati. I Soprano sono stato un capolavoro assoluto, una delle mie serie preferite e non vedo l'ora di vedere questo film, con la speranza di ritrovare quella magia che solo I Soprano potevano dare. 

TRAILER: 


Commenti

Post più popolari