ROYAL RUMBLE 2022 - LE PAGELLE
Sorprendente. Questo è l’aggettivo giusto per definire la Royal Rumble 2022.
Roman Reigns (c) vs Seth Rollins Single match per il WWE Universal Championship:
Match strepitoso che inizia con la prima delle tante sorprese della serata: Seth Rollins in versione Shield. Già nelle settimane precedenti all’evento, Seth Rollins, aveva fatto dei riferimenti allo Shield, bussando alla porta di Roman seguendo il ritmo della theme song della stable. Ma questa entrata è stata una sorpresa assoluta. L’atmosfera era carichissima. Scambi di mosse meravigliosi. Intensità pazzesca. Near falls talmente fatti bene, che in alcuni casi hanno fatto pensare ad una vittoria di Seth Rollins. Finale che richiama, ancora una volta, il passato, con Roman Reigns che colpisce con la sedia Seth Rollins, proprio come aveva fatto lui anni prima.
Voto: 10/10
30 women’s Royal Rumble match:
È stata una bella Royal Rumble. Ha avuto un buon ritmo, spot interessanti e momenti molto divertenti e goliardici. Mickie James che si presenta con la cintura di campionessa Knockouts, con la grafica che riporta “Impact Wrestling”, con il pubblico che canta “TNA, TNA, TNA” e i telecronisti americani che fanno continui riferimenti ad Impact è il segno più lampante della “porta proibita” che si apre. Ho apprezzato anche il fatto che alcune piccole rivalità (come quella tra Sonya Deville e Naomi e Charlotte Flair e Lita) siano state portate avanti nel Royal Rumble match. Sasha Banks domina la prima parte, nella seconda a turno fanno la voce grossa diverse wrestler e alla fine Charlotte Flair e Ronda Rousey si prendono la scena. Una Ronda che con il suo ritorno sorprende in molti ma non tutti. Ora, Ronda Rousey, può chiudere i conti con Becky Lynch, lì dove tutto iniziò: WrestleMania.
Voto: 8/10
Becky Lynch (c) vs Doudrop Single match per il Raw Women’s Championship:
Non mi è piaciuto come match. Non dico che è stato brutto ma non mi ha appassionato. Apprezzo la scelta di metterlo in mezzo a due grandi match, ci voleva a questo punto della serata un po’ di relax dopo tanta adrenalina, ma Doudrop non si è dimostrata all’altezza. Becky ha fatto in modo e maniera per mettere in mostra tutte le qualità della ragazza (che le ha, sia chiaro), ma è evidente che non è ancora pronta per certi livelli e certe sfide. Doudrop rimandata.
Voto: 6/10
Brock Lesnar (con Paul Heyman) (c) vs Bobby Lashley (con MVP) Single match per il WWE Championship:
Match bello ma non come mi aspettavo. Era partito come dream match ma è stato solo un buon match. In alcuni punti è stato troppo lento ed ha avuto, spesso, mosse troppo ripetitive. C’è stato un momento in cui pensavo che Brock Lesnar fosse Goldberg. Sul finale si riprende e sforna spettacolo puro. L’interferenza di Roman Reigns e il tradimento di Paul Heyman a Brock Lesnar sono state due sorprese assolute. La vittoria di Bobby Lashley totalmente inaspettata. Sono felice per lui.
Voto: 8/10
Edge e Beth Phoenix vs The Miz e Maryse Mixed Tag Team match:
L’inizio del match è stato disastroso con Beth Phoenix e Maryse che spesso hanno sbagliato la mossa o il timing. Errori più che comprensibili vista la tanta inattività di entrambe le lottatrici ma comunque da annotare. Edge e The Miz invece fanno uno splendido lavoro sul ring. Una rivalità pessima che però, può vantare due buoni match.
Voto: 6,5/10
Bella Royal Rumble anche questa. Meno bella di quella femminile ma comunque di qualità. Segnalo immediatamente la strepitosa prestazione (dopo quella di WrestleMania) fatta da Bad Bunny. Ha un futuro da wrestler, e non scherzo. Sul ring le eliminazioni sono state per la maggior parte adeguate e fatte bene. Nessuno ha perso il proprio status. Anche qui abbiamo avuto momenti in cui un solo lottatore (per esempio Happy Corbin, Drew McIntyre ecc…) hanno avuto in mano il pallino del match, ed hanno lottato bene. Brock Lensar entra a sorpresa con il numero trenta e vince il match. Ora, come è possibile che un wrestler che aveva già un match in programma è potuto entrare nel Royal Rumble match? Molti di voi, giustamente, diranno: la WWE doveva, prima dell’inizio del match, creare un segmento nel backstage in cui Brock Lesnar riusciva ad inserire il suo nome nel Royal Rumble match. E lo comprendo. Ma riflettete: se lo facevano rovinavano la sorpresa e il Royal Rumble match in generale, dato che pronosticare Brock Lensar vincitore sarebbe stato facile come bere un bicchiere d’acqua. Questi momenti sono quelli che io definisco “narrativamente incoerenti per necessità”. Magari nelle prossime puntate di Raw o SmackDown giustificheranno questa cosa in una qualche maniera. Magari. Fantastico il fatto che gli ultimi a rimanere siano stati Lesnar e McIntyre di nuovo faccia a faccia quasi 2 anni dopo dall’ultima volta. Lesnar si prende una piccola vendetta su Drew McIntyre e vince la Royal Rumble match. I main event di WrestleMania, a meno di altre clamorose sorprese, sono già scritti:
Voto: 7,5/10
Commenti
Posta un commento