WWE DAY 1 2022 - LE PAGELLE
È stato un buon pay-per-view con due match strepitosi che hanno meravigliato gli occhi di tutti noi. Il finale del main event ci sorprende come la WWE non faceva da tanto tempo.
Kickoff: Ridge Holland e Sheamus vs Cesaro e Ricochet Tag Team match:
Un Tag Team match che successivamente è diventato un Handicap match per via dell’infortunio (reale) di Ridge Holland. Ricochet è caduto male addosso a lui procurandogli una ferita alla fronte e la rottura del naso. Sheamus ha gestito la battaglia alla grande. Menzione d’onore all’arbitro che dialogava con i wrestler sul da farsi senza risultare esplicito o invadente. Buon match ottima la gestione a seguito dell’infortunio.
Voto: 6,5/10
Match strepitoso. Intensità pazzesca. Una bellezza assoluta. Grandi scambi, meravigliose le combo. Hanno fatto tutto alla perfezione. Il pubblico cantava:”This is awesome!” (come farà per altri match dell’evento) e non poteva cantare altro. Spettacolo assoluto. I near falls finali hanno aggiunto quella componente di incognita assoluta su chi potesse vincere il match. Strepitosi.
Voto: 10/10
Drew McIntyre vs Madcap Moss Single match:
Per chi segue il wrestling solo per il lottato o solo per la componente di intrattenimento, su questo match non aveva nessuna aspettativa. Coloro che invece amano il wrestling come me, andando oltre la componente sportiva e televisiva, indagando l’utilità di un lottatore, il suo possibile push o ruolo all’interno della compagnia, insomma interessandosi anche di ciò che accade nel backstage e negli uffici, questo era un match interessantissimo. Bisognava capire che ruolo poteva avere Madcap Moss nella WWE. E lo abbiamo capito. Il ragazzo ha lottato bene dimostrando di poter essere un buon mid-carder, di poter essere una buona spalla per Happy Corbin che lo aiuti a crescere e diventare grande e di poter competere per il titolo intercontinentale. Buon match.
Voto: 6,5/10
Tutti ci chiediamo, perché Edge non pretende un match per il titolo massimo dato che lo merita più dì chiunque altro? Nessuna risposta. Questo match arriva da una storyline che, per ora, è debolissima per non dire inesistente. Per come si è messo ed è finito il match, sicuramente, in futuro sarà una storyline più intrigante, ma la sua debolezza attuale non ha aiutato a creare l’atmosfera per questo match. Il lottato è stato buono con un finale super telefonato.
Voto: 6,5/10
Altro grande Tag Team match. Meno intenso, bello e spettacolare di quello di SmackDown ma comunque molto bello. Anche qui abbiamo assistito a scambi e voli strepitosi. Montez Ford mvp assoluto del match. Qui è mancata la componente dell’incognita.
Voto: 7,5/10
Becky Lynch (c) vs Liv Morgan Single match per il WWE Raw Women's Championship:
Poteva essere un buon match ma non lo è stato. Troppi errori di Becky Lynch che hanno minato anche la buona prestazione di Liv Morgan. Non mi aspettavo così tanti e banali errori da una leggenda vivente come Becky. Doveva vincere il match attaccandosi alle corde, così da rendere la vita facile a Liv Morgan nel chiedere un nuovo match. Ma Becky si posiziona male, e non riesce ad aggrapparsi alle corde con i piedi fallendo per ben 2 volte il tentativo in maniera goffa.
Voto: 3/10
Altro grandissimo match della serata. Anche qui scambi strepitosi. Storytelling pazzesco. Seth Rollins e Kevin Owens mantengono intatta la loro alleanza contribuendo ad ottimi spot 2 contro 1; Brock Lesnar e Lashley si confrontano senza che nessuno prevalga mai realmente sull’altro mettendo entrambi sullo stesso piano di potenza e forza. Il tutto (e il finale è testimone) per preparare il loro dream match, magari a WrestleMania. Big E interpreta alla perfezione il suo ruolo e non sbaglia mai i tempi di intervento. Il finale una sorpresa assoluta. Era da tanto tempo che la WWE non ci lasciava a bocca aperta. Nessuno o quantomeno in pochi, ipotizzavano la vittoria di Brock Lesnar vista la sua rivalità in corso con Roman Reigns. Invece la WWE stravolge tutto e ci regala una sorpresa meravigliosa. Secondo me, ora, con Brock Lesnar che passa a Raw, inizierà la grande e attesissima rivalità con Bobby Lashley mentre Big E passerà a SmackDown ricongiungendosi con il New Day che insieme a lui proseguirà la rivalità con la Bloodline. Poi alle prossime Survivor Series ci sarà la resa dei conti tra Brock Lesnar e Roman Reigns, oppure assisteremo ad uno scontro tra Lashley e Reigns, oppure la WWE ci sorprenderà ancora una volta. Magari.
Voto: 10/10
Commenti
Posta un commento