Wrestling: i miei pronostici per il 2022

Il 2021 è andato. Il wrestling più di ogni altro sport ha dato fin da subito la sensazione di ripresa di ritorno alla normalità. È stato un grande anno che passerà alla storia come colui che ci ha regalato una delle estati più folli, belle, divertenti e sorprendenti della storia. 

Il ritorno di CM Punk nel mondo del wrestling. Il ritorno di Brock Lesnar a SummerSlam tra lo stupore generale. Il ritorno di Becky Lynch avvenuto prima del previsto. Il passaggio di Daniel Bryan in AEW. Il nuovo NXT. Insomma, una grande estate. 



Ma in sé per sé tutto il 2021 è stato un grande anno di wrestling. Ma qui non stiamo ad analizzare il 2021 ma dobbiamo fare i pronostici per il 2022.
 

Nel 2021 i miei pronostici erano riservati solo alla WWE e ai roster di Raw e SmackDown. Quest’anno ho allargato la prospettiva ed includerò nei pronostici anche NXT e la All Elite Wrestling. 

Nominerò per ogni roster e/o federazione due wrestler, un maschio e una femmina, che non hanno ancora vinto nessun titolo in singolo. Possono essere nominati ex campioni di coppia. 


Per beccare il pronostico, il pronosticato, deve vincere un titolo in singolo (non per forza il titolo massimo della sua categoria) oppure un match estremamente importante (come per esempio la Royal Rumble in WWE). 


A proposito, come sono andati i pronostici del 2021? Bene dai. Per Raw avevo noninato Riddle e Peyton Royce. Uno beccato in pieno l’altra è stata licenziata e quindi non potremmo mai sapere come sarebbe andata. 


Per SmackDown nominai Montez Ford (troppo presto ma prima o poi diventerà un grande) e Bianca Belair (anche lei presa in pieno). 


Ora passiamo alle nomination per il 2022:


Raw:

Austin Theory e Queen Zelina 


SmackDown: 

Ridge Holland e Xia Li 


NXT: 

Bron Breakker e Elektra Lopez 


AEW: 

Adam Cole e Jade Cargill 


La nomination di Raw è facilmente comprensibile. Sono lanciati a tutto spiano i ragazzi da me nominati, e per quello che mostrano e per l’impegno che ci mettono, meritano il top. 


SmackDown è un roster decimato dal draft e che ha perso per strada altri due suoi pupilli (Jeff Hardy e Toni Storm) dunque non mi sorprendono futuri e drastici cambiamenti. Ma sono convinto, per la loro attitudine e per come ce li ha presentati la WWE, che in tutto questo marasma, Ridge Holland e Xia Li, possano primeggiare. 


Ad NXT più o meno tutti possono essere nominati, vista l’enorme quantità di nuovi debutti ed anche l’enorme potenziale che questi hanno. Io ho nominato quelli più telefonati. Guardate te se non li scajo eh… 


Stesso discorso per la AEW. Adam Cole deve arrivare al top (altrimenti che ci è andato a fare, gli amici poteva vederli nel momento libero, no?) mentre Jade Cargill, per me, è o quantomeno sarà la Charlotte Flair della All Elite Wrestling. 

Commenti

Post più popolari