WWE SURVIVOR SERIES 2021 - LE PAGELLE
Questo è stato un Survivor Series privo di phatos e attesa. Non per colpa dei lottatori, ma per colpa della dirigenza che non ha creato neanche mezza storyline. La bellissima battaglia Raw vs SmackDown ha perso identità. Siamo lontani dalle battaglie della Ruthless Aggression Era dove si vedeva e si sentiva il senso di appartenenza al proprio roster. La WWE se vuole ricreare quel Survivor Series il prossimo anno, deve dare ai propri roster ciò che gli ha tolto da parecchi anni a questa parte: l'esclusività. Dallo stage diverso ai wrestler che non vengno mai draftati da un roster all'altro, dal colore delle corde allo stile di combattimento. Riprendete, cari dirigenti, le vecchie care abitudini. Detto questo, analiziamo come sempre match per match, il pay-per-view.
Le due ragazze sono state semplicemente MERAVIGLIOSE. Chissà se in questi giorni l'astio vero e reale che c'è tra le due si sia un po' sopito, perché sul ring hanno messo tanta bella aggressività. Per come hanno lottato le due ragazze hanno collaborato molto negli scorsi giorni per preparare un match del genere, dimostrando grande professionalità e attaccamento alla disciplina. Lo storytelling è stato perfetto. Grande intensità. Grandi scambi di mosse. Ogni tanto c'è stata qualche piccola sbavatura, come una delle due che aspettava palesemente la mossa dell'altra ma è successo poche volte, e in un match così lungo e intenso, ci sta un piccolo calo di concentrazione. Il pubblico era super coinvolto e quasi tutto dalla parte di Becky Lynch. Per parafrasare una metafora calcistica, il pubblico è stato il terzo uomo sul ring (da dodicesimo uomo in campo). Il finale è fatto bene e preserva lo status di Charlotte Flair. Match strepitoso.
Voto: 9,5/10
È stato un bel match, con un bel storytelling e la cosa che più mi è piaciuta, è che è stato costruito per fare in modo che nessuno perdesse il suo status e per elevare quello basso di alcuni: e ci sono riusciti! Austin Theory e Jeff Hardy escono alla grande dalla contesa.
Voto: 7/10
Non è stata un bella Battle Royal come quasi tutte le Battle Royal, il match non permette grande spettacolo. Questa poi, è stata scritta proprio male, la vittoria di Omos era super telefonata, tutto smebrava tranne che una celebrazione a The Rock e lo spot pubblicitario a Pizza Hut è stato vergognoso.
Voto: 2/10
È stato un gran bel match. Ha seguito lo schema classico dei Tag Team match ma grazie al talento dei partecipanti è risultato alla fine una bella contesa. L'RKO finale semplicemente strepitosa.
Voto: 7,5/10
Questo, a differenza di quello maschile, è stato pessimo. Un enorme angle per ridare dignità a Bianca Belair dopo SummerSlam a discapito di tutte le altre. Il lottato è stato di basso livello. Storytelling ridicolo. Le eliminazioni sono state sbagliate tutte, nei modi e nei tempi. Pessimo.
Voto: 2/10
Il match all'inizio era molto lento ed ha faticato un po' ad entrare nel vivo. Poi finalmente ha preso il ritmo giusto ed è uscita fuori una bella contesa. Niente di spettacolare ma comunque un buon match.
Voto: 7/10
Commenti
Posta un commento